FAQ

Come distinguo le condizioni del dispositivo che sto acquistando?

Sia i dispositivi venduti Online che nei nostri punti vendita vengono sottoposti a rigorosi controlli di funzionamento dal nostro laboratorio, vengono rigenerati in caso di parti non funzionati e sottoposti a sanificazione. 
Classificazione Estetica:
A+ il dispositivo è come nuovo senza segni di usura ne graffi. 
A  il dispositivo é in ottime condizioni, segni lievissimi quasi impercettibili sia sul fronte che sul retro.
B  il dispositivo può presentare segni di utilizzo/ammaccature sia fronte che retro. 
C  il dispositivo può presentare evidenti segni/ammaccature e o difetti estetici sia fronte che retro. 
N.B. Le immagini dei dispositivi sono reali ma a scopo illustrativo fare sempre riferimento alle condizioni indicate. Per qualsiasi informazione specifica contattaci.
 
È possibile pagare a rate? Come funziona?

Il pagamento rateale é possibile solo presso i nostri punti vendita che aderiscono all'iniziativa, per effettuare la richiesta di pagamento a rate la spesa minima è di €250, sono necessari i seguenti documenti: Documento di identità , Codice Fiscale o tessera Sanitaria e ultima basta paga con i relativi dati per l’addebito su conto corrente bancario. Per altre informazioni contattaci.

Come poso pagare Online?

Per l'acquisto Online accettiamo esclusivamente pagamento tramite il circuito PayPal e/o tramite tutte le Carte di Credito e Ricaricabili, anche quest'ultime sono tutelate dal servizio PayPal che permette il pagamento anche senza una registrazione al loro servizio. Il pagamento tramite il circuito PayPal tutela entrambe le parti con regole che potete trovare al seguente link. Per altre informazioni sul pagamento contattaci.

Come avviene la spedizione dei dispositivi acquistati?

Tutte le spedizioni sono affidate a corrieri nazionali con spedizione tracciata e assicurazione inclusa fino ad un valore massimo di 1000€ in tutte le nostre spedizioni, i tempi di consegna vanno dalle 24 alle 72 ore salvo casi in cui i ritardi sono dovuti a problematiche del corriere stesso, tali tempistiche sono da considerare in aggiunta ai tempi di preparazione di 24h .Per maggiori dettagli contattaci.
N.B. Effettuando acquisti Online con pagamento tramite PayPal non è assolutamente consentito:
- il ritiro del dispositivo direttamente nei nostri punti vendita, in quanto le regole del servizio tutela PayPal obbligano la spedizione del prodotto.
- il cliente che acquista non può richiedere un ritiro personale del prodotto con un proprio servizio di spedizioni, le spedizioni sono effettuate esclusivamente dal servizio con noi convenzionato.
 
C’é una garanzia sui dispositivi in vendita?

Le nostre garanzie offrono una copertura di 3/6/12 mesi in base al dispositivo acquistato. Tale garanzia é da intendere a completamento della garanzia ufficiale se presente. Per maggiori dettagli contattaci.
 
Posso restituire il prodotto acquistato?

Puoi restituire il dispositivo acquistato entro e non oltre i 7gg dalla data di acquisto. Tali prodotti e o dispositivi verranno sottoposti a controlli per verificarne il corretto funzionamento e le loro condizioni. Per maggiori informazioni contattaci e per programmare una restituzione contattaci.
PS. in caso di restituzione via spedizione, la stessa si intende a carico del cliente e con obbligo di tracciatura e assicurazione.
 
Qual’é la provenienza dei dispositivi in vendita e quali sono i controlli su di essi?

I dispositivi in vendita derivano dai ritiri da privato e/o da nostri fornitori Italiani ed esteri (EU). In qualsiasi caso tutti i dispositivi vengono sottoposti a controlli specifici per verificarne il corretto funzionamento, in più viene eseguita una sanificazione completa. Per maggiori informazioni contattaci.
 
I dispositivi in vendita sono usati o ricondizionati?

I nostri dispositivi subiscono il processo di ricondizionamneto solo nel caso in cui tale dispositivo ne abbia necessitá di intervento, in caso contrario il terminale viene venduto nella sua conformitá piu originale possibile subendo comunque verifiche e sanificazione dal nostro laboratorio. Per maggiori informazioni contattaci.
 
Vendete anche dispositivi nuovi?

Abbiamo la possibilita di ordinare dispositivi Nuovi su richiesta specifica i prezzi di tali dispositivi dipendono dai modelli richiesti e dalla disponibilitá dei nostri fornitori, sono da considerare ordinabili solo telefoni di ultima generazione, in questo caso la garanzia é di 24 mesi ove non differentemente specificato. Per maggiori informazioni contattaci.
 
Ritirate tutti i tipi di dispositivi, anche rotti?

I criteri di ritiro adottati nei nostri punti vendita/ritiro variano in base alle necessità del punto vendita e dalla richiesta del mercato, sono esclusi tutti i dispositivi che non offrono la possibilita di gestire la maggior parte delle applicazioni attualmente usate, di coseguenza anche terminali non piu aggiornabili. Per quanto riguarda i dispositivi rotti o da riparare, il ritiro é a discrezione del punto vendita che ne valuterà lo stato e gli interventi da effettuare. Per maggiori informazioni contattaci.
 
Come viene valutato il mio dispositivo?

Le nostre valutazioni dipendono da diversi fattori quali: condizioni del dispositivo, corredo originale e documentazione, periodo di lancio sul mercato ed infine necessità di ritiro del punto vendita e verifica di funzionamento da parte del nostro laboratorio entro le 48ore dal ritiro . In caso di richiesta di valutazione online il dispositivo ed il suo corredo viene verificato dal nostro laboratorio che può confermare, rivalutare o rifiutare il dispositivo pervenuto. Per maggiori informazioni contattaci.
 
Come funziona la valutazione usato online?

I criteri di valutazione sono i medesimi di cui sopra che per ovvie ragioni vengono confermate o rivalutate nel momento in cui il dispositivo viene sottoposto ai vari controlli. In caso di accettazione della valutazione sono richiesti: il documento di identità, il codice fiscale e i dati per un pagamento tracciato. La spedizione del dispositivo è a carico del cliente e dovrà obbligatoriamente tracciata e assicurata, in caso venga accettata la valutazione sarà rimborsata in caso contrario il dispositivo verrà rispedito a nostro carico.
 
Il ritiro del mio dispositivo usato comporta un obbligo di acquisto da voi?

Assolutamente no possiamo fare una valutazione sia in caso di permuta con altro dispositivo sia come acquisto diretto con pagamento immediato tracciato. Per maggiori informazioni contattaci.
 
In che modo vengono pagati i dispositivi che ritirate?

Tutti i nostri pagamenti devono essere tracciati quindi con bonifico bancario o ricarica PostePay, tutti i pagamenti vengono liquidati il giorno successivo a quello di ritiro e solitamente necessitano di 48h per essere visualizzati. Ad ogni ritiro viene rilasciato un documento dettagliato come ricevuta. Per maggiori informazioni contattaci.
 
Come funziona la valutazione dell'usato per una permuta?

Le nostre valutazioni in permuta sono intese come buono acquisto da utilizzare su acquisti futuri all'interno dei nostri punti vendita e online.
 
 
Riparate tutti i tipi di Smartphone e Tablet?

Eseguiamo riparazioni sulla maggior parte dei dispositivi delle marche più conosciute per sapere con più precisione se il dispositivo che dovete riparare rientra in quelli da noi trattati vi consigliamo di contattare direttamente il punto vendita di riferimento.  

Effettuate riparazioni Express?

A livello software possiamo effettuare riparazioni express sulla maggior parte dei dispositivi, per quanto riguarda invece interventi hardware le riparazioni express vengono garantite solo su iPhone e anche in questo caso salvo disponibilità di ricambio nel punto vendita. Per tutte le altre riparazioni i dispositivi vengono riparati in laboratorio. Per maggiori informazioni contattaci.
 
Le riparazioni effettuate prevedono l’uso di ricambi originali?

Le nostre riparazioni vengono effettuate ove possibile con pezzi originali, in caso contrario vengono utilizzati ricambi di qualità che godono comunque dei 90gg di garanzia sulla riparazione effettuata. Se necessitate di ricambi originali vi consigliamo di farne precisa richiesta al punto vendita che verificherà anticipatamente la disponibilità dello stesso prima di effettuare la riparazione. Per maggiori informazioni contattaci.
 
Quali sono i tempi di riparazione? E relativi costi di preventivo?

In caso di riparazioni express sui dispositivi Apple iPhone i tempi in genere non superano le 2 ore, nel caso invece di riparazioni inviate al laboratorio i tempi di riparazione variano dai 7 ai 10gg, i tempi indicati sono da intendere come tempistiche standard in quanto potrebbero subire ritardi in base alla richiesta di ricambi e al numero di riparazioni in carico al laboratorio. Salvo ove espressamente comunicato tutti i nostri preventivi sono gratuiti. Per maggiori informazioni contattaci.
 
È possibile noleggiare un dispositivo?

Possono essere noleggiati tutti i dispositivi presenti nei punti vendita a patto che abbiamo gia effettuato la prima attivazione in caso contrario il dispositivo non puo essere noleggiato. Per maggiori informazioni contattaci.
 
Quali sono i prezzi di noleggio?

I prezzi di noleggio vengono calcolati con un tariffa giornaliera e variano in base al prezzo di vendita del dispositivo che si vuole noleggiare:
dispositivi fino a 149€ tariffa giornaliera di 5€
dispositivi da 150€ a 299€ tariffa giornaliera di 7€
dispositivi da 300€ a 499€ tariffa giornaliera di 10€
dispositivi da 500€ e oltre tariffa giornaliera di 15€
 
Per quanto tempo posso noleggiare i vostri dispositivi?

La durata del noleggio dei dispositivi deve essere comunicata al momento della compilazione documento che ne tutela il noleggio stesso, i giorni di noleggio vanno da un minimo di 5gg ad un massimo di 20gg dopo tale tempo il dispositivo viene considerato totalmente acquistato .  Per maggiori informazioni contattaci.
 
Come si effettua il pagamento di un dispositivo a noleggio?

Il dispositivo che si desidera noleggiare deve essere saldato interamente nel momento del ritiro, tale somma sarà rimborsata alla restituzione dello stesso calcolando. Per maggiori informazioni contattaci.
 
Quanto costa aprire un negozio Smart 4u?

L'investimento parte da 99€ al mese, viene calcolato in base alle necessità del richiedente, sono solo richiesti alcuni canoni di qualità riguardanti posizione area e servizi offerti che vengono specificati in fase di trattativa. In tutte le nostre formule di apertura viene sempre incluso l'utilizzo in forma gratuita per i primi 6 mesi del nostro gestionale SmartLab. Per maggiori informazioni contattaci.
 
Che differenza c’è tra Negozio e Point?

Abbiamo pensato a queste due diverse formule che permettono a chiunque di poter iniziare in un business in continua espansione. Il negozio permette con un investimento contenuto di avere a disposizione un pacchetto completo a 360º, affiancamento continuo soluzioni di acquisto diretto per tutti i servizi offerti, canali preferenziali, gestionale personalizzato e molti altri vantaggi. Se avete già un’ attività e volete testare questa nuova opportunità il Point è la scelta giusta per voi .Per maggiori informazioni contattaci
 
Cos’è SmartLab e a cosa serve?

Il SmartLab è il nostro migliore “alleato”, uno strumento essenziale per il nostro business creato appositamente per questo tipo di mercato e in continua evoluzione è un sistema gestionale che ci permette di eseguire tutte le operazioni dei servizi offerti, avere un database di tutti i dispositivi, le anagrafiche, la facilità di condivisione con altri negozi e molto altro. Per chi apre un negozio o un point viene rilasciato in uso gratuito per i primi 6 mesi di apertura, in continuo sviluppo e con aggiornamenti settimanali.  Per maggiori informazioni contattaci.
 
Servono conoscenze tecniche o esperienze particolari per poter aprire un negozio?

L’esperienza nel settore non è fondamentale, ovviamente passate esperienze nell’ambito potrebbero aiutarvi ma nel contesto la conoscenza tecnica o l’esperienza dovrete comunque crearvela in questo nuovo contesto che non è paragonabile ad altri nel settore. Per maggiori informazioni contattaci.
Cosa significa ReMac?
ReMac é il nome che abbiamo voluto dare alla nostra sezione dedicata alla compra/vendita di Mac usati sfruttando il fattore “riciclaggio” Re acquistiamo o permutiamo il tuo vecchio Mac e ti offriamo una vasta scelta di modelli portatili e fissi completamente ricondizionati e garantiti. Per maggiori informazioni contattaci.
 
Siete un centro autorizzato Apple?

No non siamo un centro autorizzato e nemmeno un Reseller, confidiamo in un’esperienza pluriennale nel settore computing in particolare nel mondo Apple Mac. I nostri esperti sapranno comunque consigliarti il meglio per le tue esigenze con una spesa molto contenuto rispetto al nuovo con un risparmio fino al 70% .Per maggiori informazioni contattaci
 
C’è garanzia sui Mac venduti da voi? Chi effettua l’ assistenza?

I nostri Mac usati godono di una garanzia che va da 3 a 6 mesi, l’assistenza è garantita da laboratori specializzati che garantiscono tuti gli interventi effettuati.  Per maggiori informazioni contattaci.
 
Non ho mai usato un Mac. Per quello che devo fare mi sembra troppo!

Il Mac con il suo sistema OSx è sicuramnete un binomio efficiente e di qualità, questo pero non significa che sia adatto solo a professionisti o grafici anzi la sua facilità di utilizzo e le sue app incluse permettono all’utente di effettuare le normali operazioni di tutti i giorni con estrema facilità. In piu potrete richiedere ai nostri esperti un incotro 1to1 di un ora in cuoi potrete fare tutte le domande che volete ed ottenere  risposte e soluzioni alle vostre esigenze. Per maggiori informazioni contattaci.

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